In casa Bianchi arriva la tanto attesa Full dal carattere Racing. Una versione Methanol Bi ammortizzata ma pensata non solo per l’enduro ma soprattutto per i percorsi XC e marathon, dal carattere aggressivo nei materiali componenti e nel peso, ma soprattutto alle specifiche tecniche delle geometrie.
Bianchi è già protagonista in Coppa del Mondo nella sua versione front, e non poteva deludere le aspettative per il settore Full Suspended…
Caratteristiche telaio methanol cv fs
Radici, pietre, sassi e tratti con maggiori asperità verranno assorbite ancora più facilmente grazie ad un telaio nuovo che adottota il sistema da Bianchi brevettato denominato After Shock Control.
Si tratta infatti di un materiale in carbonio con una speciale architettura delle fibre ed una resina viscoelastica che permette di cancellare fino all’80 per cento delle vibrazioni, trasferendo una vera esperienza di guida ancora più pulita e sicura.
Geometrie telaio methanol cv fs
La nuova geometria presenta foderi orizzontali più corti, un reach maggiore e un angolo del tubo sterzo maggiormente aperto, la rendono la scelta ideale per ogni specialista del cross-country. notiamo infatti un apertura dell’ angolo sterzo di ben 68.5 gradi con un rake da 44 per il modello con forcella da 100 mm fino ad arrivare ad un apertura di 67.5 per quello con forca da 120mm
Trazione e rigidità telaio methanol cv fs
Il telaio nasce compatibile solo con mono corona e la suo rigiditòà e il nuovo sistema di assorbimento delle vibrazioni garantisce la miglior trazione per fare la differenza in salita e il passaggio dei fili ovviamente è tutto interno al telaio per una sicurezza maggiore.
E’ compatibile con pneumatici fino a 29×2.4″ e ha un asse posteriore Boost 12×148
l’allestimento viene proposto con una fantastica Fox 34 SC, ruote DT Swiss M Series, reggisella telescopico e manubrio riser più largo da 760 mm. è disponibile in misure 15”, 17”, 19” e 21”