MAVIC KSYRIUM ELITE UST per Copertoni 700x25c

La coppia di ruote MAVIC Ksyrium Elite UST per copertoni è un modello leggero, performante e sicuro con un eccellente rapporto qualità/prezzo, ideale per ciclisti alla ricerca di un modello polivalente. La tecnologia tubeless UST (montaggio senza camera d’aria) migliora la trazione, la comodità e il controllo con una grande leggerezza.

L’alleggerimento ISM che riduce l’inerzia, il sistema di fissaggio dei raggi non forati Fore e il raccordo lisciato e saldato sull’archetto danno rigidità, vivacità e leggerezza ai cerchi ISM 4D in alluminio Maxtal.
Questa versione presenta una larghezza interna superiore di 2 mm (17 mm) che assicura una resistenza al rotolamento più bassa, una comodità maggiore e una protezione antiforatura migliore.

I cuscinetti con cartuccia impermeabile, la ruota libera rinforzata sui pezzi principali di trasmissioni e i raggi con allacciatura posteriore Isopulse assicurano un perfetto trasferimento di energia.

Combinate al nuovo copertone tubeless Yksion Pro UST da 25 mm, queste ruote garantiscono un rotolamento migliorato del 15% con una pressione di gonfiaggio equivalente o del 5% con una pressione ridotta di 1 bar per guadagnare comodità e aderenza.

Altezza Cerchio : 26 mm, 24 mm

Materiale Cerchio : Alluminio

Ruota Libera : SHIMANO 10/11 Velocità

Tipo di Copertoni : Tubeless Ready, Tubeless

Tipo di Ruote : Coppia

Peso (Probikeshop) :

  • Ruota Libera – SHIMANO 10/11 Velocità : 2,02 kg (pesato con copertone)

Informazioni Tecniche MAVIC KSYRIUM ELITE UST

– Cerchi:
Materiale: Maxtal
Altezza: anteriore 24 mm, posteriore 26 mm asimmetrico
Raccordo: SUP
Foratura: Fore
Superficie di frenata: UB Control
Riduzione peso: ISM 4D
Diametro foro valvola: 6,5 mm
Copertone: copertone
Larghezza interna: 17 mm
Dimensioni ETRTO: 622 x 17C
Dimensioni copertoni raccomandate: 25 – 32 mm- Mozzi:
Corpo anteriore e posteriore: alluminio
Materiale asse: alluminio
Cuscinetti con cartuccia impermeabile regolabili
Ruota libera: acciaio FTS-L- Raggi:
Materiale: acciaio
Forma: dritti, profilati, stretti sul davanti
Dadi: alluminio integrato Fore
Numero: 18 anteriore/ 20 posteriore
Raggiatura: anteriore Radiale, posteriore Isopulse

– Copertoni:
Yksion Pro UST
Tecnologia UST Tubeless Ready
Carcassa: 127 TPI
Protezione antiforatura: Nylon, da cerchietto a cerchietto
Gomma 11 Storm
Dimensioni: 25-622 (700x25c)

– Peso (produttore): Ruote senza copertone: 1.490 g la coppia (650 g anteriore / 840 g posteriore) / Copertone: 260 g ciascuno / Peso totale: 2.010 g


KSYRIUM PRO EXALITH 2020

Exalith è uno speciale trattamento chimico che penetra in profondità nell’alluminio del cerchio consentendo di ottenere diversi vantaggi. In primo luogo, il cerchio risulta rinforzato, soprattutto la superficie frenante, per cui l’usura nel tempo è estremamente ridotta. La potenza frenante risulta dunque notevolmente migliorata, riducendo lo spazio di frenata del 20% rispetto ai tradizionali cerchi in alluminio, sia sull’asciutto che sul bagnato. Le specifiche pastiglie Exalith assicurano infine una frenata silenziosa con un’usura ridotta. Il cerchio vanta un’esclusiva finitura total black che dura per migliaia di chilometri.

offrono un equilibrio ideale tra efficienza, tenuta e leggerezza. Realizzati con carcassa morbida 127 TPI, pesano soltanto 205 grammi nella versione da 25 mm. Il sistema Ksyrium Pro Exalith è disponibile con pneumatici da 23 o 25 mm.