CNC, Settore Aerospaziale, Ingegneristica e tanto ma tanto amore e dedizione per il peso, la resistenza e la performance hanno portato negli anni, dal 2014 ad oggi, a fare dei loro prodotti un punto di differenza nel settore racing della bicicletta.

Realizzare un componente specifico in Alluminio, farlo testare a motociclisti esigenti ha permetto di ottimizzare tempi, costi e caratteristiche ormai sempre più richiesti nel settore agonistico

Da sempre l’azienda ha realizzato vari componenti , infatti nel loro catalogo si possono trovare componenti specifici per Cannondale , tutto un vasto assortimento per il Ciclocross ma non mancano anche  cerchi della Noxon e tutto un set specifico di prodotti per MTB a partire dalle cassette , alle monocorona, mozzi bielle manubri e guidacatena.

Ma vediamo ai nuovissimi pezzi appena forgiati in casa Leonardy Racing: si tratta di quello che gli utenti vogliono, rapporti rapporti e usabilità nei momenti dove si deve spingere , sia che si parli di salita ma anche in pianura dove quel dente in più può fare veramente la differenza.

Cassette pignone 9 46 e 9-48 a 12 velocità solo sram

Leonardi-Factory-cassetta-General-Lee-9-48T-e-9-46T-12v

LO TROVI ONLINE SU AMAZON QUI

Ritrovarsi spesso a far girare le gambe a vuoto perchè siamo già con una mono corona da 32 e siamo già con l’ultimo rocchetto posteriore che sia un 11 o un 10 e non riuscire ad avere quella spinta dalla pedalata in più ha portato a sviluppare appositamente per noi un set con una rapportatura incredibile

Il range di rapporti è molto ampio e raggiunge il 533% per il modello 9-48T, diventando una delle cassette con maggiore sviluppo disponibile sul mercato.

  • il 9 fa veramente la differenza!
  • Il peso dichiarato è di 344 g per la cassetta 9-48T è di 323 gr per il modello 9-46T
  • 9-48 ha uno sviluppo metrico di: 9-11-13-15-17-20-23-27-31-35-41-48T
  • 9-46 ha uno sviluppo metrico di 9-11-13-15-17-20-23-27-31-35-40-46T
  • Alta resistenza (acciaio lavorato da un blocco solido indurito e trattato)

 

I materiali utilizzati la Leonardy Factory:

Per la parte nera dei rapporti si tratta di un acciaio tornito  realizzato a partire da un blocco solido , temprato e trattato in superficie per migliorare la durevolezza e la resistenza.

Per le utile due in colore oro si tratta di una lega di alluminio 7075-T6  anodizzato

Le cassette pignoni dispongono di un profilo dei denti cosidetti a  “SharkFin”,si tratta infatti di  un disegno che consente di far salire e scendere gli ingranaggi in modo silenzioso ed efficace,

E’ importante sottolineare che queste cassette per MTB sono compatibili solo con il ruota libera SRAM XD.