Kit riparazione Dynaplug Carbon Ultralite copertoni Tubeless

Dynaplug Pro - Kit di riparazione pneumatici tubeless, in alluminio

Quando il liquido antiforatura non è più sufficiente , quando le strade sono sempre piu impervie e le pietre abbondano, il rischio di forare o tagliare il proprio copertone è sempre più elevato e il liquido, se il lattice non è in grado di tappare la falla, allora si deve ricorre al kit di riparazione più estremo che permette di sigillare anche i tagli o le rotture più grosse del pneumatico.

E se anche la bomboletta di schiuma non è sufficiente a tappare la falla e anche con il suo effetto mariposa non riesce a tappare correttamente il foto perchè troppo ampio, allora l’unica ancora di salvezza è il kit Dynaplug!

Caratteristiche tecniche e funzionamento dynaplug

  • Dynaplug è il modo più veloce, semplice e completo per riparare un pneumatico senza camera d’aria. Quando necessario, basta rimuovere qualsiasi cosa abbia causato la foratura, spingere saldamente il tubo di inserimento direttamente nel foro ed estrarre lo strumento, depositando il tappo di riparazione nello pneumatico.
  • Il tappo di riparazione sigillante è una speciale gomma impregnata viscoelastica che si attacca istantaneamente e permanentemente allo pneumatico, e la punta in ottone non abrasiva non graffia il cerchione o fora il nastro del cerchione.
  • Non c’è bisogno di rimuovere lo pneumatico, senza colle o solventi, basta collegarlo e guidarlo. Se un solo tappo non è sufficiente per sigillare un foro, basta piegare la coda piatta sullo pneumatico; tenerla con il dito e inserirla un altro in lì.
  • Una coda della spina può essere tagliata in un secondo momento se ti disturba; tagliare a circa 4 mm di lunghezza a seconda della posizione. Conserva comodamente 1 o più tubi di inserimento precaricati nell’impugnatura cava.
  • Quando non in uso, Ultralite è una lunga 127 mm e pesa solo 34 grammi, meno di un gel energetico.
  • Il kit include un resistente strumento in nylon riempito di vetro, 4 tappi per naso morbidi, 1 tubo di inserimento in acciaio inox e un pulitore per aiutare a preparare il tubo per la ricarica.

Dynaplug Micro Pro è realizzato per le dimensioni di una riparazione di forature in uno pneumatico per biciclette tubeless. La forza ridotta necessaria per riparare uno pneumatico da bicicletta ha portato a questo strumento di riparazione ergonomico e compatto con estrema durata ed efficienza. Questo espande Dynaplug nell’area dei pneumatici UST e dei pneumatici convertiti da “cerchi e pneumatici” di tipo tubolare con un kit di conversione tubeless di Stan.

Come effettuare la riparazione con Dynaplug

Per eseguire una riparazione, infilare il tubo di inserimento nel cappuccio terminale e inserirlo nel foro di puntura usando lo stesso procedimento degli strumenti Dynaplug di dimensione standard: rimuovere l’oggetto di puntura, allineare il tappo di riparazione, inserire la spina di riparazione ed estrarlo.

come usare kit riparazione dynaplug

 

Alcuni importanti Vantaggi di Dynaplug

  • Riparazione facile senza rimuovere il pneumatico – A differenza di altri kit di riparazione per pneumatici tubeless, Dynaplug® consente di riparare una foratura senza rimuovere la ruota / il pneumatico dal veicolo.Ciò consente in particolare di risparmiare tempo e fatica in una situazione di emergenza.
  • La forma e le dimensioni della punta penetrante consentono una facile penetrazione della maggior parte delle forature. È ancora più facile inserire un secondo plug (quando necessario) perché il primo plug lubrifica il foro.
  • Non è necessario allargare un foro di perforazione mediante alesaturaquindi non c’è bisogno di un secondo utensile e previene ulteriori danni allo pneumatico causati dall’alesatura del foro di un diametro maggiore con utensili abrasivi usati in altri tipi di riparazione esterna.
  • Non è necessaria nessuna colla aggiuntiva infatti dopo l’uso, i tubi di colla si seccano in breve tempo e quando ne hai bisogno di nuovo non è lì. Poiché Dynaplug® mantiene la sua capacità di tenuta indefinitamente sia durante lo stoccaggio che nel pneumatico, non è necessaria alcuna colla.
  • Riparazione a lunga durata della pizzicatura o della foratura o taglio della gomma infatti il “vermicello” inserito nel foro della gomma  riempie piccole fessure o vuoti che si irradiano dal foro di perforazione fino a dentro la ruota e questo sistema garantisce una riparazione di lunga durata.
  • L’impugnatura della cavità di Dynaplug® consente di riporre comodamente spine e accessori in modo ordinato e pulito, infatti la sua struttura con apertura ti consente di inserire al suo interno tutti gli accessori in modo comodo e veloce