Nella Famiglia dei ciclocomputers Sigma per il nuovo anno vediamo in arrivo diversi modelli molto interessanti sia di fascia bassa che si quella destinata al mercato Racing.

Per chi cerca un computer da bici , il cosiddetto contachilometri ormai non si pensa solo al semplice e banale indicatore di velocità ma si ricerca in lui tutte le funzioni tecnologiche che sono entrate nel mondo moderno a far parte della nostra vita quotidiana.

In Offerta ora su amazon

Sigma Sport ROX 12.0 Sport Basic, Navigatore GPS per Bici Unisex Adulto, Grigio,

334,49  disponibile
6 nuovo da 334,49€
Acquista online
Amazon.it
al Agosto 17, 2019 12:33 pm

Caratteristiche

  • Infinite opzioni di percorso, dettagliate mappe globali osm incluse, mappe europee preinstallate, statistiche in tempo reale str a va, komoot, gpsies, trainingpeaks
  • Sistema di training professionale: 30 possibili analisi di allenamento, compatibile con di2 & etap, compatibile con rotor 2inpower (oca, ocp), workout personalizzabili
  • Connettività: connessione wi-fi per una rapida trasmissione dei dati, sincronizzazione dei dati di allenamento su da center e l'app sigma l tramite sigma cu
  • Hardware notevole: 8 gb di memoria interna, estensibile tramite microsd card, durata batteria fino a 16 ore, schermo touch 3" a colori, peso: 125 g
  • Contenuto della confezione: rox 12.0 sport, supporto navigatore gps, gps butler, cavo micro-usb, istruzioni per l'uso

Troviamo quindi mappe interattive , interfacce touch intuitive ,connettività wireless, collegamenti con ebike e sistemi di rilevamento incidente e tante altre funzioni utili per la navigazione e le rilevazioni dei dati

Queste solo alcune delle funzioni che oggi vengono ricercate in un dispositivo gps per bici.

Ciclocomputer Sigma Rox 12 cartografia 2020

sigma ciclocompure rox 12

 

LO TROVI SU AMAZON IN OFFERTA QUI

Questo Navigatore, si direi che questo è il suo nome più indicato, in quanto ci permette , tramite un innovativo sistema di navigazione di inserire un indirizzo o delle coordinate, o addirittura cercare un “punto di interesse” o magari selezionare un punto a scelta sulla mappa.

Ha un sistema di facile e di veloce consultazione grazie a OpenStreetMaps ed un sistema di allenamento professionale in un dispositivo moderno e affidabile.

E’possibile aggiungere destinazioni intermedie ad un percorso già selezionato, così come saltarne alcune.

Una delle funzioni più innovative di questo navigatore è la cosiddetta “drag my route”. Grazie a questa funzione è possibile disegnare con un dito il percorso desiderato sulla mappa.

Il rox 12.0 provvederà poi ad elaborare il percorso che può essere seguito subito o essere salvato per essere poi utilizzato in un secondo momento.

Sul dispositivo è infatti possibile configurare fino a sei schermate. ognuna di queste è personalizzabile e permetter di visualizzare fino a  ben 30 analisi delle sue prestazioni sportive.

Nasci a tal proposito lo  “sport profile” che può essere utilizzato per personalizzare non solo le analisi delle prestazioni, ma anche i sensori e le diverse opzioni di percorso di ogni bicicletta.

È resistente alla polvere e all’acqua, il Rox potrà essere utilizzato anche sotto la pioggia, nel fango e sotto il sole battente. Il suo display a colori  ad alta risoluzione è realizzato con il  robusto gorilla glass ed è ancora più facile da leggere alla luce del sole e può essere azionato tramite touchscreen o sei pulsanti

La connettività in dotazione consente l’integrazione ai  sensori di velocità cadenza e pedalata e ne permette in maniera molto agevole il trasferimento di dati ad altri dispositivi e software compatibili. Grazie alla connettività WiFi integrata e ANT+, questo computerSigma è in grado di interfacciarsi con  gl ialtri dispositivi e le  app di navigazione e training.