Il nuovo cambio GX Eagle non solo risponde alla necessità di adattarsi ai grandi pignoni del pacco pignoni Eagle ma offre l’ennesima evoluzione della ormai famosa gabbia X-Horizon. La puleggia inferiore da 14 denti con tecnologia X-Sync permette al cambio GX Eagle di muoversi agevolmente lungo tutto il pacco pignoni utilizzando al meglio sia il pignone da 10D che quello da 50D, allo stesso tempo offre a qualunque biker l’incredibile sensazione di fluidità di cambiata e silenziosità che solo una trasmissione Eagle può garantire.

Caratteristiche

  • Velocità: 12.
  • Roller Bearing Clutch Type 3 permette di mantenere la trasmissione silenziosa e precisa in ogni situazione.
  • Il sistema Cage Lock è stato spostato per una maggiore protezione da rocce e detriti che si potrebbero incontrare sui sentieri di tutto il mondo.
  • Sistema di montaggio riprogettato per garantire la massima resistenza e offrire le migliori performance attraverso tutta la cassetta Eagle.
  • Compatibile con tutti i livelli di componentistica Eagle.
  • Pignone massimo: 50D.
  • Peso reale: 290 g.

Tecnologie

Cage Lock
Tecnologia per il cambio posteriore Cage Lock™, l’installazione e rimozione della ruota – così come quella della catena – diventa più veloce e semplice. Basta spingere la gabbia e bloccarla nella posizione corretta.

Roller Bearing Clutch Type 3™
Roller Bearing Clutch offre la massima stabilità al deragliatore anche sui terreni più sconnessi. Con la tecnologia Roller Bearing Clutch i salti della catena e la sua caduta sono eliminate senza rinunciare alla precisione.

X-Actuation™
Sviluppato in modo specifico per le trasmissioni Sram 1x, la tecnologia X-Actuation™ permette di mantenere la cambiata netta e consistente su tutto il pacco pignoni.

X-Horizon
Il design X-Horizon a parallelogramma retto del cambio posteriore limita qualunque movimento sull’asse orizzontale, impedendo le possibili cambiate fantasma e riducendo la forza necessaria alla cambiata. Per un più veloce e più preciso cambio di pignone, la puleggia superiore più ampia mantiene costante la sua distanza con tutti i pignoni.

X-Sync™
La tecnologia Sram X-Sync 1x assicura il più alto livello di performance e durata nel tempo. I denti di corone e pulegge dal profilo X-Sync, alto e quadrato, permettono una ritenzione della catena ottimale e sempre costante rispetto alle corone e pulegge che utilizzano il classico profilo dei denti a forma di triangolo.
Per assicurare una perfetta performance anche in condizioni fangose le corone e le pulegge X-Sync sono state disegnate con speciali vani per l’autopulizia dal fango.